INGLESE
​​
Il linguaggio è la fonte della comunicazione. E’ il mezzo attraverso cui comunichiamo i nostri pensieri e le nostre idee agli altri. Ogni paese ha la propria lingua e, inoltre, ha diverse lingue locali parlate e comprese dalle persone in diverse regioni. La lingua inglese, oltre ad essere la lingua parlata originariamente in Inghilterra, ha uno Standard Internazionale condiviso e riconoscibile
​
Ci sono diversi fattori che ci incoraggiano ad apprendere l’Inglese oggi. Prima di tutto, perché ognuno di noi ha bisogno di apprenderlo per comunicare ad un livello internazionale. A livello scolastico possiamo constatare che è ormai insegnato già ai bambini più piccoli. Se navighiamo su Internet ci rendiamo conto che il 90% dei siti web è scritto e creato in Inglese. Tutta l’informazione riguardante qualsiasi argomento contiene la lingua inglese.
​
Capendo e comunicando bene in Inglese, possiamo viaggiare in tutto il globo e possiamo ottenere aiuto e assistenza ovunque.
​
Nel mondo del lavoro l’importanza dell’Inglese è fondamentale. Sia nel settore privato che in quello pubblico, e la conoscenza della lingua inglese si rivela indispensabile per l’assunzione di nuovo personale, aprire nuove opportunità di carriera od ottenere stati di avanzamento.
​
Le certificazioni ufficiali, infine, sono lo strumento universale, imparziale e riconoscibile per la valutazione del grado di apprendimento e la sua spendibilità in ogni contesto (personale, didattico, lavorativo).