top of page

 

 

 

 

 

INGLESE   

​​

Il linguaggio è la fonte della comunicazione. E’ il mezzo attraverso cui comunichiamo i nostri pensieri e le nostre idee agli altri. Ogni paese ha la propria lingua  e, inoltre, ha diverse lingue locali parlate e comprese dalle persone in diverse regioni. La lingua inglese, oltre ad essere la lingua parlata originariamente in Inghilterra, ha uno Standard Internazionale condiviso e riconoscibile

Ci sono diversi fattori che ci incoraggiano ad apprendere l’Inglese oggi. Prima di tutto, perché ognuno di noi ha bisogno di apprenderlo per comunicare ad un livello internazionale. A livello scolastico possiamo constatare che è ormai insegnato già ai bambini più piccoli. Se navighiamo su Internet ci rendiamo conto che il 90% dei siti web è scritto e creato in Inglese. Tutta l’informazione riguardante qualsiasi argomento contiene la lingua inglese.

Capendo e comunicando bene in Inglese, possiamo viaggiare in tutto il globo e possiamo ottenere aiuto e assistenza ovunque.

Nel mondo del lavoro l’importanza dell’Inglese è fondamentale. Sia nel settore privato che in quello pubblico, e la conoscenza della lingua inglese si rivela indispensabile per l’assunzione di nuovo personale, aprire nuove opportunità di carriera od ottenere stati di avanzamento.

Le certificazioni ufficiali, infine, sono lo strumento universale, imparziale e riconoscibile per la valutazione del grado di apprendimento e la sua spendibilità in ogni contesto (personale, didattico, lavorativo).

INGLESE_edited.png
bottom of page